Disciplina della circolazione in occasione di Uff 2016
Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Disciplina della circolazione in occasione di Uff 2016

 

ORVIETO – Orvieto si prepara ad accogliere i partecipanti alla 10^ edizione di Umbria Folk Festival in programma dal 17 al 21 agosto.
In tal senso, al fine di assicurare il regolare svolgimento della manifestazione il Dirigente del Settore Vigilanza ha emanato l’apposita ordinanza che disciplina il transito e la sosta nella zona interessata dagli eventi.
Il provvedimento prevede:
• A partire dalle ore 15.00 di sabato 13 agosto fino alle ore 24.00 di martedì 23 agosto 2016 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo, Piazza Vivaria e Largo Mazzini per consentire l’allestimento delle strutture necessarie allo svolgimento della manifestazione.
• Durante il periodo e gli orari suddetti, il Comando della Polizia Locale potrà garantire la circolazione veicolare in via del Popolo, con uscita su via Ascanio Vitozzi, limitatamente agli orari in cui non sono previsti spettacoli e comunque nel rispetto della sicurezza e della pubblica incolumità.
• Durante tutto il periodo della manifestazione, i residenti di via degli Orti, Piazza Vivaria e via del Pozzo Bianco, i clienti dell’Hotel Reale e Hotel Italia per carico e scarico bagagli ed i veicoli che effettuano operazioni di carico e scarico merci presso le attività presenti nella zona saranno autorizzati al transito in via Corsica, in deroga a quanto previsto dalla segnaletica in loco, per avvicinarsi il più possibile alle loro destinazioni.
• Gli organizzatori dell’evento dovranno garantire il libero passaggio dei veicoli diretti ai passi carrabili di piazza del Popolo e dei veicoli al servizio di residenti con particolari difficoltà di deambulazione.
• Nelle giornate di giovedì 18 e sabato 20 agosto, non avendo la disponibilità di piazza del Popolo e Piazza Vivaria, il consueto mercato cittadino sarà svolto in Piazza Cahen; pertanto, nelle suddette giornate, tutta la piazza sarà interdetta alla circolazione e alla sosta con rimozione dei veicoli dalle ore 05.00 alle ore 15.00.
• Durante tutto il periodo della manifestazione (17 – 21 agosto), viene prolungato il servizio di apertura delle scale mobili e degli ascensori al parcheggio Campo della Fiera fino alle ore 02.00.
Il Servizio Segnaletica stradale curerà l’apposizione della segnaletica necessaria a rendere note le disposizioni dell’ordinanza. Le disposizioni in essa dettate sono subordinate al rilascio di tutte le autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico, intrattenimenti musicali e autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande. Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti che, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, si rendano necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

17 agosto 2016

Informazioni sull'autore

Comunicato


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy