Sisma sull’Alfina, la Regione vara azione di sostegno economico per le famiglie
Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Sisma sull’Alfina, la Regione vara azione di sostegno economico per le famiglie

 

CASTEL GIORGIO – Responsabilità e rispetto per le famiglie che hanno subito i danni maggiori dal sisma che ha interessato l’Alfina nel mese di Maggio. Sono state queste le intenzioni che hanno mosso il Governo della Regione Umbria e i vertici della Protezione Civile umbra e comprensoriale a muoversi fin da subito per alleviare le difficoltà a quelle famiglie di Castel Giorgio che hanno subito i maggiori danni dal grave sisma dei mesi scorsi.
L’Assemblea legislativa dell’Umbria, con il voto compatto della maggioranza, ha varato una consistente azione di sostegno economico alle famiglie castelgiorgesi. Una parte del finanziamento sarà destinato all’allestimento di strutture abitative di supporto alle persone che non anno un alloggio perché la loro casa è inagibile, l’altra parte sarà corrisposta come sussidio a quelle famiglie che hanno sostenuto spese per l’affitto di nuove abitazioni.
Alle istituzioni regionali, ma soprattutto ai volontari e ai dirigenti della Protezione Civile che si sono adoperati fin da subito per alleviare le difficoltà dei nostri concittadini, va il plauso e il ringraziamento del Partito democratico di Castel Giorgio per la solerzia e l’attenzione mostrata in questi mesi; “sopportando” anche l’insistenza di chi come noi ha costantemente pressato politici e dirigenti per intervenire nel più breve tempo possibile.
E’ in questi momenti, più di altri, che la politica del fare – rispetto a quella dell’apparire che va tanto di moda sull’Alfina – ha l’obbligo di rimboccarsi le amiche e stare dalla parte dei cittadini per risolverne i problemi e alleviarne le difficoltà.

28 luglio 2016

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy