Civitella D’Agliano, nuove borse di studio per gli studenti più meritevoli

L’amministrazione comunale di Civitella D’Agliano, con l’obiettivo di riconoscere l’utilità sociale dello studio e di premiare gli studenti più meritevoli, ha deliberato nuove borse di studio.

100,00 euro agli studenti della scuola secondaria di primo grado che nell’anno scolastico 2013 hanno conseguito la licenza con votazione non inferiore a 8/10; 200,00 euro agli alunni della scuola media superiore che si sono diplomati con un voto non inferiore a 95/100. L’amministrazione ha pensato anche ai giovani universitari e gratificherà, con una borsa di studio pari a 300,00 euro, i giovani che hanno conseguito la laurea triennale con un voto non inferiore a 105/110; mentre 400,00 andranno ai ragazzi che hanno conseguito la laurea specialistica, o magistrale, con un voto non inferiore a 105/110.

“Nonostante gli innumerevoli tagli imposti alla pubblica amministrazione – spiega il sindaco di Civitella D’Agliano, Roberto Mancini – il nostro Comune intende mantenere fede agli impegni intrapresi con gli alunni e, in senso lato, con il settore dell’istruzione. I ragazzi che si sono distinti, per il profitto e l’impegno profuso nello scorso anno scolastico, verranno premiati con delle borse di studio che potranno utilizzare come meglio credono. E’ dovere morale delle istituzioni favorire la promozione meritocratica dei capaci e dei più meritevoli”.

Le borse di studio sono riservate agli studenti residenti nel territorio comunale di Civitella D’Agliano. Tutti gli interessati sono invitati a presentare domanda, in busta chiusa, allegata alla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che comprovi i requisiti sopra richiesti, presso l’ufficio Protocollo del Comune. Il modello della domanda potrà essere ritirato presso la sede comunale, nell’orario d’ufficio, oppure scaricato dal sito del Comune di Civitella D’Agliano: www.comune.civitelladagliano.vt.it.

Il modulo compilato in ogni sua parte dovrà essere consegnato entro le ore 12,00 di venerdì 6 dicembre. Un successivo avviso comunicherà la data di consegna delle borse di studio.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login