Consegnati i premi Orvieto Sport
Archivio notizie, Sport

Consegnati i premi Orvieto Sport

di Orvieto Sport

Qui la raccolta fotografica dell’evento. Foto di Orvieto Sport

Sabato 1 giugno, si è svolta, presso la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette, la consegna dei  premi alla “Squadra dell’anno” e i premi “Orvietosport” edizione 2013. L’evento, coordinato dal giornalista Marco Gobbino della redazione di OrvietoSport, ha visto la partecipazione del sindaco di Orvieto, Antonio Concina, dell’assessore allo Sport e vicesindaco del Comune di Orvieto, Roberta Tardani. Gradito ospite Massimiliano Mascolo, giornalista sportivo viterbese in forza a RAI SPORT.

L’iniziativa promossa dalla testata sportiva OrvietoSport, ideata in collaborazione con il Comune di Orvieto / Assessorato allo Sport, ha avuto, anche in questa quarta edizione, un enorme successo dimostrando ancora una volta quanto sia grande la passione orvietana per lo sport. Anche in questa edizione la testata ha consegnato un proprio premio denominato “Premio OrvietoSport” che di anno in anno viene conferito alla squadra maschile e alla squadra femminile della città di Orvieto che più si saranno distinte, a giudizio della redazione, nei rispettivi campionati. Come di consuetudine oltre alle targhe e alla pergamene, realizzate in collaborazione con la Publiscreen Orvieto, ai premiati è stato consegnato un omaggio simbolo della tradizione orvietana. Dopo le ceramiche e il legno quest’anno è stata la volta del vino con in premio lo Svinnere, tipico vino dolce orvietano prodotto dalla Compagnia della Guisciola.

Sia il saluto del sindaco Concina che quello dell’assessore Tardani hanno voluto porre l’accento sulla ricchezza dell’offerta sportiva orvietana: un movimento giovane e propositivo che scalda la città e la riempie di orgoglio. Nel discorso di benvenuto il direttore di OrvietoSport, Monica Riccio, ha voluto ripercorrere una stagione difficilissima per lo sport orvietano, una stagione che ha visto campi e palestre in ginocchio dopo l’alluvione del 12 novembre scorso. Ma anche una stagione portata a termine con grande impegno e passione, doti che hanno permesso alla Orvieto sportiva di rialzarsi anche dopo il terribile evento di novembre.

Passando alla premiazioni la coppa assegnata alla “Squadra dell’anno 2013” è stata alzata dal Ciconia Calcio risultata la più votata dai lettori di OrvietoSport attraverso il sondaggio on line. A ritirare il premio è arrivata la squadra al gran completo capitanata dall’allenatore Enrico Broccatelli. Il premio “Squadra femminile dell’anno” edizione 2013 è stato consegnato alla Zambellli Volley Team Orvieto, presente il presidente Flavio Zambelli e Mara Pollegioni responsabile del settore giovanile. Il premio “Squadra maschile dell’anno” edizione 2013 ha visto quest’anno un ex-aequo con la targa consegnata al Federico Mosconi Juniores guidata dall’allenatore Carlo Pelucchi e alla Telematica Orvieto Basket per la quale ha ritirato il premio il presidente Stefano Biagioli.

L’edizione 2013, che gode del patrocinio del Comune di Orvieto / Assessorato allo Sport, ha visto, come di consuetudine, l’assegnazione di alcuni premi e menzioni speciali espressamente ideati per sottolineare altrettante prestazioni, individuali o corali, che hanno reso omaggio alla città di Orvieto o che si sono rivelate particolarmente determinanti, a giudizio della redazione.

Questa la lista dei premiati con le relative motivazioni:

 premio “Una vita nello sport orvietano” ENNIO COLOMBINI

“Il riconoscimento dello sport orvietano ad uno dei protagonisti che meglio hanno contribuito a farlo crescere nel tempo”

premio “Rivelazione dell’anno” UNIONE ORVIETANA RUGBY FEMMINILE “VIPERETTE”

“Passione, sudore, fango e la voglia di farcela. Un successo tutto femminile che rende orgogliosa la Orvieto sportiva”

premio “Giovani promesse orvietane” ELENA GRADOLI ORVIETO UISP NUOTO

”Fuori e dentro l’acqua una giovane sportiva orvietana che tanto potrà dare allo sport cittadino”

 premio speciale “Stagione al top” 

MARCO MENCARELLI ct Italvolley femminile
“Un orvietano alla guida dell’ItalVolley femminile è motivo di grande orgoglio per tutta la Orvieto sportiva”

ALESSANDRO COSTANZO assistente calcio serie A

“Impegno e professionalità pagano sempre e Costanzo ha saputo portare il nome di Orvieto sui campi di calcio più blasonati.”

MICHELE FATTORINI pilota secondo classificato alla Castellana 2013

“Impegno e passione, coraggio e adrenalina a mille. Un giovane orvietano che saprà tenere alto il nome di Orvieto”

premio “OrvietoSport siamo noi” STEFANO ROMANINI

“C’è stato fin dall’inizio e speriamo ci sarà sempre. Grazie da tutti noi di OrvietoSport”

 premio “Alla memoria” GIUSEPPE SCALABRELLA (presente la famiglia)

”Grazie per l’immensa eredità che hai lasciato ai nostri giovani sportivi. La Orvieto sportiva non ti dimenticherà mai”

Un simpatico omaggio è stato fatto alla redazione di OrvietoSport da Giuseppe San Giorgio il quale ha scritto per l’occasione una poesia dedicata alla testata ma anche a tutto lo sport orvietano:

“ L Premio Orvieto Sporte”

Quell’O’ come ve butta e…….
che te devo di, via, nun ce malaccio,
si penso a le sventure del comune,
te dico che vo a la grande,
‘n ciò manco ‘l coraggio de lamentamme!!

L’ete sentito che quelle de Orvieto Sporte,
premieno le squadre orvietane!!!
Ah!!! Si che ‘n c’hanno da fa!!
St’anno a Orvieto pe lo sporte è annata bene!!
A parte l’Orvietana che so solo pene,
che glie spettarebbe ‘n tapirone,
pe tutte quelle giramente de coione,
prima momente arriva urtima,
poe se venne, poe nun se venne,
e tutte li a aspetta a penne
che , nce sé capito ‘n cazzo,
robba da diventacce pazzo!!

 

1 Giugno 2013

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Sport

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy