Disco rosso a Grosseto per la Ciotti Pallavolo Orvieto

Categoria: Archivio notizie,Sport

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

Dopo aver guadagnato sempre punti nelle ultime 5 giornate (per un totale di 12) la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto si ferma sul campo dell’ostico Grosseto.

3-0 finale, con un primo set davvero molto combattuto in cui il collettivo di coach Fabrizio Lisei, a dispetto dei break subiti, ha comunque tenuto i ritmi del sestetto maremmano fino ad impattare sul 21-21; nell’azione successiva la formazione della rupe si ritrova a contestare vivacemente su un fischio arbitrale sfavorevole, decisione che purtroppo le preclude il sorpasso e non solo: la protesta, infatti, viene pure sanzionata con un giallo ad un atleta ed i locali raggiungono così il +2 sul 23-21; Orvieto, ad ogni modo, si avvicina lo stesso (22-23) e nello scambio seguente non concretizza il possibile pareggio: ne approfittano pertanto i toscani che archiviano 25-22.

Nei restanti due parziali, invece, gli umbri si sono espressi un po’ al di sotto dei loro standard abituali. Nonostante un impeccabile Fuganti (mvp con 18 sigilli) la compagine gialloblu alla fine non è riuscita a mettere nella dovuta difficoltà i padroni di casa che, con la rotonda vittoria, hanno portato a sei le lunghezze di vantaggio sulla stessa Ciotti Pallavolo (grossetani quinti a 31, orvietani sesti a 25).

Adesso bisogna resettare e provare a rimettersi subito in carreggiata anche se il prossimo avversario è ancora uno di quelli tosti: la squadra del presidente Alessandro Caiello, sabato 23 febbraio alle ore 21,15, ospiterà al “Pala-Papini” (ingresso gratuito) la marchigiana Grottazzolina, quarta forza del girone, contro cui all’andata aveva registrato un buonissimo 3-2.

 

 

Tabellino:

 

Invicta Volleyball Grosseto – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto

3-0  (25-22; 25-18; 25-20)

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 1, Belli 5, Fuganti 18, Marini 3, Palmucci, A. Pasquini (K), L. Pasquini 4, Petruzzo 7, Spagnoli, Vergoni 5, Marchetti (L). All. Fabrizio Lisei

 

Invicta Volleyball Grosseto: Becherini 1, Benassi, Ciani, Giorgi (K) 2, Jurewicz 17, Maggini 9, Masini 3, Pedroni, Pezzetta 9, Rolando 11, Ferraro (L1), Caldelli (L2). All. Fabio Pantalei

 

Arbitri: Bolognesi e Verrascina

 

 

 

 

 

 

 

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login