Dal 28 aprile al 1 maggio SORELLA Acqua, bene comune sui colli del Chiani

Categoria: Archivio notizie,Territorio

L’Acqua, protagonista a Parrano e nei cinque comuni che costituiscono i Colli del Chiani (Fabro, Ficulle, Montegabbione, S.Venanzo e Monteleone). Per quattro giorni dal 28 aprile al 1 maggio 2012 si avrà la possibilità di scoprire questo magnifico territorio in tanti differenti modi, a piedi con bellissime passeggiate, oppure a cavallo o in bici, attraverso cinque differenti percorsi. Inoltre saranno anche previste delle visite alla Tane del Diavolo!

Questi sei Comuni condividono un legame stretto con il Chiani che ha segnato la storia delle nostre comunità. Territori ricchi di torrenti, sorgenti, fontanili e acque termali.

Inoltre ci sono molte strutture ricettive pronte ad ospitare con sconti e offerte in grado di far godere un fantastico viaggio tra natura, relax, benessere e buona cucina!

Il 28 aprile , nel pomeriggio, si terrà a Fabro Scalo presso la sala dibattiti comunale una conferenza pubblica su “SORELLA ACQUA BENE COMUNE”.

All’iniziativa intervengono Maura Gilibini, Presidente dell’Ecomuseo del Paesaggio Orvietano, l’assessore regionale Fernanda Cecchini, Alberto Maccari Direttore del TG 1 e il regista Folco Quilici.

Il 29-30-31 vengono proposti alcuni itinerari scelti tra quelli predisposti dalla Comunità Montana e dall’Ecomuseo del Paesaggio  da percorrere a piedi, a cavallo e in montan bike.

Il 29 ci sarà un raduno di cavalieri che partendo da Orvieto arriveranno al Parco Termale di Parrano dove si svolgerà una pre apertura stagionale delle piscine.

Sempre il 29 aprile a Monteleone si potrà visitare  il teatro Comunale.

Il Consorzio di Bonifica ospiterà presso la Fabbrica del Callone Pontificio a Città della Pieve le scolaresche dei nostri territorio, mentre dal 30 Aprile al 5 Maggiosarà allestita una mostra dell’Ecomunseo del Paesaggio sulle vie dell’acqua presso la ex scuola di Faiolo (Montegabbione).


Devi essere registrato per inserire i commenti Login